#2020#2030#I7#TREND (2)

2. SPECIALIZZAZIONE

Il tempo dei tuttologi pare essere arrivato al capolinea (per fortuna).

Nel mondo in cui tutto è in rete e ogni informazione è reperibile con un click, poche persone si prendono la briga di studiare, di imparare e di specializzarsi

È terminato il periodo in cui un’estetista riusciva a fare bene la manicure, ad eseguire perfettamente la depilazione e, contemporaneamente, a promuovere con bravura e conoscenza, i prodotti d’autocura.

Per distinguersi, sarà necessario poter vantare Specializzazione, evitando di apparire conoscitori in generale, per diventare invece E.Q.S., Esperto QualitativSpecifico. 

Il menù servizi, dovrà essere calibrato e selezionato, ridotto e adattato alle competenze. Meno sfoggio di attività da proporre, ma più specifiche e mirate.

Anche perché, come per il ristoratore che deve scegliere se specializzarsi in una cucina a base di pesce o di carne, tra la pizza o la cucina esotica, il fast food o l’apericena, così l’estetista degli anni 20, si troverà a fare delle scelte che, scartando alcune cose, ne valorizzeranno altre, creando Specializzazione.

Così come per la medicina, in cui sempre più i medici sono specialisti, anche per l’Estetica si preannuncia il momento di professioniste Specializzate. 

Specializzate in viso o corpo, in maquillage o servizi spa. In pedicure o manicure. Venditrici capaci, abili e preparate.

La specializzazione ridurrà il pressapochismo e valorizzerà gli studi, le passioni e le competenze individuali, per offrire ciò che ricerca il cliente evoluto dei prossimi anni.

Pensiero dedicato. Saper fare tutto è impossibile, è però indispensabile essere PROFESSIONISTI in ciò che si dice di saper fare. Scopri la tua specializzazione. Scopri cosa ti fa distinguere dalle altre. Scopri come farti apprezzare per… quello in cui sei il TOP!

DOMANI, SCOPRI: RIDEFINIRE, IL 3^ DEI 7TRENDS DEGLI ANNI 20-30!

…to be continued!

#davidemanzoni #comfortzone #businesscoach #ognunohaiclientichesimerita #i7trends #2020 #2030 #fareimpresa #benetton #ferrari #prada #lucacorderodimontezemolo #patriziobertelli #olivierotoscani #estetista #esteticaprofessionale

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: